Di fronte all’ennesimo schiaffo allo Stato liberale e alla Città, Socialdema.org e gli attivisti di #noicambiamostrada (gruppo Facebook) non possono tacere…
Solo durante il colonialismo, i conquistadores imponevano strutture e pratiche del feudalesimo, di fatto ormai superate nell’Europa del Rinascimento.
Già le primarie napoletane avevano rivelato la natura feudale del Pd renziano, che respingendo tutti i ricorsi di Bassolino (uno che il Rinascimento napoletano l’aveva per lo meno avviato) ammetteva la pratica delle “cortesie”.
Cortesie che rimandano al vassallaggio feudale piuttosto che all’emancipazione umana e politica che dovrebbero essere all’orizzonte di ogni partito che si dichiari democratico e in cui militino tanti uomini e donne “di sinistra”.
Cortesie riprese nei video di fan page e pubblicamente criticate dall’on. Luisa Bossa, nonché dai 4 dissidenti del Pd che ne hanno fatto il casus belli, insieme all’invito a non votare al referendum, lasciando il partito di Renzi e fondando Socialdema.
La medesima…
View original post 398 altre parole