SocialDeMa 0:00>Cineforum in streaming

“Ripensare il Mezzogiorno nell’ora della Mezzanotte”… Sul gruppo Facebook ‪#‎NoiCambiamoStrada‬ è iniziata la rassegna notturna di SocialDeMa all’insegna della formula “one movie, one community“: l’idea è di costruire un’identità comune a partire da un condiviso, da ragionamenti e da suggestioni comuni.

Ecco I Giorni buoni di A. Barzini, il film-documentario che proveremo a proiettare ad Agorá Dema per accompagnare le nostre proposte in risposta all’escalation di violenza, omicidi e microcriminalità che si registra a Napoli nell’ultimo periodo.

In buona sostanza si tratta di assumere un vocabolario, le parole d’ordine e la strategia del “progetto Jonathan: un’esperienza di emancipazione” che vorremmo adottare per Napoli su più larga scala.
In allegato potrete leggere una scheda filmica attenta e penetrante, realizzata tempo fa da liceali che hanno apprezzato il linguaggio e la prospettiva del documentario (di 53 min.) come speriamo faranno anche i “collegati” di Socialdema.org e di ‪#‎NoiCambiamoStrada‬ …buona visione (basta cliccare sulla clip “I giorni buoni” di A. Barzini) e spero riusciate a dare un’occhiata anche al sito di progetto Jonathan. Notte notte e …‪#‎stiamocollegati‬

_____________________________________________
Contattaci:
socialdema@gmail.com – nazario.malandrino@gmail.com – paola.degennaro@virgilio.it – antoniosimeoli@libero.it – simeone.nino@gmail.com  
smartphone: +39 3389567565
_____________________________________________________________________

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...