Socialdema è una Forma di Collegamento, un’associazione (a breve), una compagnia di ispirazione social/democratica che si propone di ripensare le forme politiche dell’Aggregazione, Informazione, Formazione e Partecipazione. Vuole essere uno spazio a disposizione di quelli come noi, che vorrebbero avere (o riavere) un luogo dove discutere, dove immaginare un futuro imminente possibile e costruire una prospettiva augurabile.
Nasce dall’incapacità dei suoi membri a “lasciarsi stare” (cit. film RadioFreccia) dal non poter fare a meno di cimentarsi in forme di condivisione e di costruzione di significati per interpretare e trasformare il presente.
Aderisce allo spazio pubblico di Agorà DemA, nel tentativo di rilanciare l’idea di un nuovo Laboratorio politico meridionale e di mettere a valore il percorso fin qui tracciato nel solco dell’esperienza napoletana degli ultimi anni e progetti la rotta per un riscatto capace di coinvolgere ed entusiasmare l’intero Mezzogiorno.
Sottoscrivono e aderiscono all’appello di Socialdema “verso una rinnovata idea…”:
Paola DE GENNARO, Nazario MALANDRINO, Antonello SIMEOLI, Ines PICARDI, Sara ROMBETTI, Vincenzo ESPOSITO, Nino SIMEONE, ……
contattaci via E-mail: